mercoledì 15 gennaio 2014

SONO ARRIVATI… I NONNI PIRATI!



Sotto l’albero fra mille pacchi e pacchetti, abbiamo trovato anche questo libro, che ci piace tantissimo: non potevo non parlarvene!!


Racconta la storia di tre pirati e tre piratesse che si innamorano e… ma voi lo sapete che cosa succede quando pirati e piratesse si innamorano?!?

Nascono tanti piratini!!!

Per badare a loro però i genitori non hanno più tempo per scrutare l’orizzonte, fare le loro scorribande, assaltare vascelli e arraffare tesori… insomma, non hanno più tempo per andare a lavorare.

Per fortuna arrivano tre nonni pirati, due nonne (ex ballerine di flamenco) e un nonno (ex pirata), che cominciano a fare quello che fanno tutti i nonni: giocare coi piccoli e badare a loro mentre i genitori sono lontani. In modo piratesco, ovviamente! Eccoli quindi fare gare coi passeggini, urlare nelle grotte per spaventare i pipistrelli, mettersi le dita nel naso, fare le bolle con la saliva… per mille bombarde!


Quanto ci piacciono questi nonni pirati, che non sono molto diversi dai nonni che conosciamo: amano i loro piccolini e giocano con loro in modo più rilassato di quanto abbiano fatto con i loro figli! In modo semplice e creativo anche.

Niente principesse per noi questo periodo: ce ne andiamo in giro per casa gridando: “Fulmini e saette!!” … un bel diversivo!

Titolo: Sono arrivati… i nonni pirati!
Autori: Anna Lavatelli, Lucia Salemi (illustratore)
Editore: Piemme
Data di Pubblicazione: 2003
Età di lettura consigliata: 4 anni

Voi conoscete qualche nonno pirata??
Buon viaggio!!

15 commenti:

  1. Se c'è una cosa che mi piace è leggere insieme ai bambini . Mi piace leggergli le favole , fare le vocine diverse per ogni personaggio...E penso che questo dev'essere proprio un bel libro !!! Ciao Anna , un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla!!
      questo allora è il libro giusto per te: ci sono un acco di vocine divertenti da fare!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Non conoscevo questo libro, deve essere davvero carinissimo :-) Ci faccio un pensierino x Ale...
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio davvero: la storia è piratesca e divertente e le illustrazioni dolcissime!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Ma che carino!!!!! Sembra proprio carinissimo e le illustrazioni sono molto belle! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono davvero, Sharon! ed è sempre divertente giocare a fare i pirati!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Allora ha fatto una buona scelta, questo babbo natale! ;-)
    Fiu!

    RispondiElimina
  5. quanta maravilha!!!
    Eliane
    http://elianeapkroker.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  6. CHE BELLO POTER VIAGGIARE CON LA FANTASIA CON I LIBRIIIIIIIIIIIIIIII :)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. anche noi l'abbiamo letto con i bimbi. bello davvero. grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  9. A una delle mie figlie è stato diagnosticato un cancro 2 anni fa ed è stata portata in diversi ospedali per il trattamento, ma il cancro non è andato via, mi ha reso così arrabbiato e sconvolto che ho quasi perso la testa pensando a come avrei perso il mio bambino😢. Fino all'ultimo, l'amico di mio marito ha raccomandato la dottoressa Ellen, una potente dottoressa spirituale dell'Africa occidentale. All'inizio ero scettico, ma poi ero sul punto di perdere mia figlia, quindi ho contattato la dottoressa Ellen. Era onesto e accogliente, quindi gli ho raccontato la situazione. La dottoressa Ellen mi ha aiutato e ora mia figlia è libera dal cancro. Sono la madre più felice e ringrazio Dio per avermi aiutato attraverso la dottoressa Ellen. Gli prometto che continuerò a testimoniare a tutti del suo buon lavoro. Ecco il contatto della dottoressa Ellen per coloro che potrebbero aver bisogno di aiuto.
    Whatsapp: +2349132180420

    RispondiElimina
  10. Salve, vorrei testimoniare per una grande e potente incantatrice, la dottoressa Ellen. Mio marito ha lasciato me ei bambini per due settimane quando l'ho chiamato e non ha risposto al telefono. quando è tornato a casa la terza settimana, mi ha detto che voleva il divorzio ero così arrabbiato che ho pianto tutta la notte e se n'era andato di nuovo ed ero solo il giorno dopo ho cercato cose online e ho trovato un incantatore di nome Dr. Ellen che ha aiutato molte persone con i loro problemi così l'ho contattato per i miei mi ha detto che sarebbero passate 24 ore e mio marito mi avrebbe risposto Ho fatto tutto quello che mi aveva chiesto di fare e il giorno dopo mio marito è tornato si è messo in ginocchio e ho implorato di annullare il divorzio e ora siamo felici insieme e la mia famiglia è di nuovo unita. Grazie dottor Ellen, continuerò a parlare alla gente del tuo grande lavoro magico. Se hai problemi coniugali, relazionali, di fertilità, puoi contattare direttamente la dottoressa Ellen per assistenza su WhatsApp: +2349132180420
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...