lunedì 13 maggio 2013

OMINI… DA APPENDERE



E dopo un po’ che non si facevano lavoretti, io e Sara ci siamo messe all’opera. Abbiamo creato due omini simpatici da appendere, degli spaventapasseri da interno. Usati ovviamente per giocare, inventando storie e avventure bellissime.

Abbiamo diviso un cartoncino colorato a metà. Con la prima metà abbiamo creato un cono (tagliando gli eccessi senza pietà!), il corpo del nostro omino, divertendoci a disegnare gli accessori come cravatte e tasche. Sulla seconda abbiamo disegnato il viso, le mani e i piedi. Con lo scotch e un cordoncino abbiamo attaccato la testa al busto. Abbiamo poi attaccato manine e piedini allo stesso pezzo di filo e le abbiamo incollate al corpo.



Semplice vero?? I nostri due omini stanno già vivendo un sacco di avventure, volando in giro per la casa e
verso luoghi meravigliosi (il lettone ad un certo punto era diventato la superficie lunare…di panna!). Hanno però un grande nemico: Marco!! Lui infatti vorrebbe partecipare al gioco, ma a modo suo: strappando tutto in tanti pezzetti con le sue manine cicciotte! E quindi Sara scappava per tutta la casa con gli omini stretti stretti e Marco la inseguiva gattonando e ridendo.

I nostri amici per il momento sono ancora sani e salvi… sarà meglio pensare in fretta qualcosa di più resistente per Marco!!






Buon viaggio!!

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...