martedì 28 maggio 2013

LET’S SING A SONG: Incy Wincy Spider



Direi che questa canzoncina è proprio adatta alle condizioni meteo di questo periodo: un po’ di sole un po’ (troppa!) di pioggia…e noi ci sentiamo un po’ tutti degli Incy Wincy Spiders!



Le parole anche in questo caso son semplici:

Incy Wincy spider climbed up the water spout
Down came the rain and washed poor Incy out
Out came the sunshine and dried up all the rain
And Incy Wincy spider climbed up the spout again.

Che suonano più o meno così:

Incy Wincy il ragnetto si arrampica sulla grondaia
Cade la pioggia e porta fuori il povero Incy
Esce il sole e asciuga tutta la pioggia
E Incy Wincy il ragnetto si arrampica sulla grondaia di nuovo!

Vi ricorda molto qualche altra canzoncina??? Anche a me: ho idea che Incy Wincy Spider è il cugino inglese (o americano) di Whiskey il ragnetto…

Eccovi un paio di link per cantare con noi:
questo con le parole Incy 1
e questo un po’ più ritmato Incy 2

Buon viaggio!!

10 commenti:

  1. Che carina! L'avevo imparata e insegnata a mio figlio quando era piccolo! Ora ha 22 anni e si trova in Australia con un working holiday visa. L'altro giorno parlando su Skype mi ha stupita dicendomi che tutti si complimentano per il suo inglese e che per lui l'inglese è sempre stato facile senza troppi sforzi anche grazie a quello che facevamo insieme quando era piccolo! E se ne ricordava! Per poco non mi mettevo a piangere!
    Vale la pena allora, magari non ce ne rendiamo conto subito, ma tutto quello che facciamo vale la pena! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bello!!... spero proprio anche io che quando sara e marco saranno grandi si ricordino delle cose fatte assieme... soprattutto dell'amore che ci abbiamo messo nel farle!
      wow certo che tuo figlio si sta facendo un'esperienza fantastica in Australia: lo invidio, è sempre stata una delle mie mete da sogno
      un abbraccio

      Elimina
  2. questa canzoncina mi sta assillando da giorni perchè Antonio me la fa ascoltare continuamente! bacioni simona

    RispondiElimina
  3. Oh , non me lo ricordavo più ma anche mio figlio l'aveva imparata a scuola durante le lezioni di inglese ! Mi hai riportata per un attimo al passato.... che bei tempi ...Grazieeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla!! a volte basta poco per viaggiare nel tempo! :)
      un abbraccio

      Elimina
  4. mitico Incy Wincy!!! l'anno scorso Ilaria l'ha imparata alla materna ed è stato il vero tormentone dell'anno ;o)
    E pensa che quando era piccola piccola le avevano regalato un giochino con la versione italiana...
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non pensavo che Incy fosse così famoso anche in Italia!! bene bene, allora... let's sing togheter!!
      un abbraccio

      Elimina
  5. Io non le conoscevooo! Nessuna delle due versioni! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...