venerdì 19 aprile 2013

SPAVENTAPASSERI


Con l'arrivo della primavera fervono le attività sul nostro terrazzo: pianta, taglia, pulisci, strapianta, corri, strappa, cadi, cuoci (Sara ha fatto delle buonissime torte di terra e sassi), tira... insomma ognuno ci mette del suo!

Io sto cercando di renderlo un po' colorato con fiori e piantine ma il mio pollice non è proprio verdissimo... diciamo che ci metto tanto amore! 

Come ogni anno, anche quest'anno ho comperato un po' di insalata da tenere in due grandi vasoni in fondo al terrazzo: mi da un'enorme soddisfazione mangiarmela durante l'estate!

Il vero problema sono però i passeri che sembrano essere golsissimi di insalatina fresca. Ogni anno combattiamo contro torme di volatili affamati inventandoci degli spaventapasseri improvvisati:
vecchi CD, carta stagnola, cannucce colorate... Quest'anno abbiamo voluto fare le cose in grande e fare degli spaventapasseri riciclando la carta delle uova di Pasqua e delle coppette di gelato (vanno benissimo anche i vasetti e i coperchi dello yogurt!!). 

Ecco come abbiamo fatto:
abbiamo ritagliato un quadrato nella carta dell'uovo di Pasqua. L'abbiamo legato alla base del nostro vasetto in modo da creare una sorta di vestito o fantasmino. Sul coperchio abbiamo disegnato un viso. Con l'ago abbiamo infilato lo spago (con un nodo alla fine) nel vasetto e poi attraverso il coperchio.



Abbiamo creato quattro di questi spaventapasseri, tutti colorati e sbarluccicanti al sole. Ci piacciono un sacco e sono decorativi, ma terrano lontani i passerotti?? Speriamo...

Buon viaggio!!

4 commenti:

  1. Ciao Anna!
    Approfitto di questo tuo post per avvisarti che hai un premio da ritirare!
    Vai su: http://vogliadivitavera.blogspot.it/2013/04/il-mio-primo-premio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!!
      Grazie mille per il premio!! è sempre molto piacevole riceverne e capire che quello che si fa piace! Un abbraccio!!

      Elimina
  2. Vedo che abbiamo in comune l'amore per il riciclo...ti seguo. =)
    Daniela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...