martedì 12 marzo 2013

RAMO FIORITO



Nel post di ieri ho parlato del mio scarso pollice verde accompagnato però da una vera passione per i fiori. Riflettendo su questa triste realtà, sono stata folgorata da una delle mie “illuminazioni”: perché non crearmi tutto un giardino fiorito… di lavoretti?? Fiori, alberelli e cespugli che non deperiscono così facilmente… geniale!!




Entusiasta l’ho proposto a Sara, in fase di ripresa dall’influenza, che mi ha decisamente snobbata: ha cominciato a propormi tutta una serie di lavoretti alternativi, partendo dal castello della principessa Aurora per finire con un quadro blu… ma io a volte son più testarda di lei, così armata di tutto l’occorrente l’ho ingolosita cercando di fare un rametto di fiori rosa, prendendo spunto da https://www.facebook.com/photo.php?fbid=354263874671260&set=a.326267654137549.69968.326266137471034&type=1&theater





Ho usato una bottiglia di plastica vuota come stampo per creare i petali dei fiori con la tempera. Attorno ad essi ho poi disegnato coi pennarelli il resto del ramo e le foglie.





Il risultato di Sara??…beh… diciamo che non era giornata… forse anche lei ha ereditato la mia mancanza di pollice verde… forse era un messaggio di ribellione… forse il suo è semplicemente un … pollice rosa!





Buon viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...