venerdì 1 marzo 2013

PORTAPENNE SPECIALE




Io e Marco siamo sopravvissuti al primo lavoretto assieme: lui non si è ingoiato nulla, la casa è ancora in piedi e io ancora nel pieno delle mie facoltà! Era pure un lavoretto che coinvolgeva l’uso di colori a dita ed io temevo si leccasse le mani fulmineo o si spalmasse tutto in faccia… invece tutto è filato liscio e Mr. M avrà un bellissimo portapenne colorato da mettere in ufficio.

  
Per farlo abbiamo riciclato una lattina di lenticchie … la mia bisnonna riciclona sarebbe davvero orgogliosa di me! Lei, che usava i resti delle bombe esplose della Prima Guerra Mondiale per fare vasi di fiori. Noi in tempo di pace preferiamo definitivamente le lattine di lenticchie. Anche quelle di fagioli, mica siamo di gusti difficili!!




Comunque io e Marco ci siamo divertiti e lui era molto orgoglioso di essere ammesso al tavolo dei lavoretti, finalmente! Erano settimane che provava ad arrampicarsi sopra senza successo, guadagnando solo bernoccoli e penso si sentisse un po’ escluso…



Quindi oggi usando i colori a dita (lui sarebbe ancora piccolino per questo tipo di colori, ma ho tenuto a portata di mano un pacchetto di salviette per pulirlo più volte e non lasciargli leccare nulla), abbiamo fatto una sacco di stampini delle manine di Marco su fogli di carta bianca. Li ho ritagliati dando loro una bella forma di mano e  poi con la colla vinilica diluita in acqua li ho incollati sulla lattina. 





Ho avanzato una sacco di manine, che penso già di usare per fare un bel bigliettino per Mr. M. Voi cosa fareste con tutte le manine avanzate? Qui si accettano proposte e suggerimenti!!!



Buon viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...