venerdì 15 febbraio 2013

I MIEI BISCOTTI DELL'AMORE



Ecco…non è che io sia proprio contraria a S. Valentino, trovo bellissimo che ci sia un giorno dedicato alla celebrazione dell’Amore…solo che… odio che mi debbano dire quando fare regali a Mr. M e quando essere romantica!


Per me S. Valentino è ogni giorno: quando ci si guarda negli occhi e ci si sorride innamorati nonostante la fatica del vivere; quando un piccolo gesto viene fatto con amore, nonostante la fretta o la confusione; quando si spende tempo per raccontarsi, senza filtri, sapendo di essere amati nonostante tutto; quando abbracciati si guarda avanti anche se il peso del passato sembra tirarti indietro; quando si è grati per quello che si ha ed eccitati per quello che deve ancora venire, nonostante la normalità del quotidiano; quando si cerca la mano dell’altro nel letto talmente distrutti da non avere la forza di parlare e accorgersi che poi le parole davvero non servono…



E quindi OGGI vi posto la mia ricetta dei biscottini dell’amore, da fare rigorosamente non a S. Valentino!!



Ingredienti:

½ cucchiaino di bicarbonato

150 g di burro leggermente ammorbidito

1 pizzico di sale

2 cucchiaini di cannella

1 uovo

½ cucchiaino di chiodi di garofano

3 cucchiaini di zenzero

350 g di farina

160 g di zucchero

140 g di miele



In una ciotola capiente mischia la farina, lo zucchero, le spezie e il bicarbonato. Aggiungi poi il burro, il miele e l’uovo, fino ad ottenere una palla. Avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala in frigo per almeno un’ora. Stendi poi l’impasto dello spessore di 4 mm circa e divertiti a tagliare le formine, magari assieme ai bambini. Cuoci per 10 minuti circa a 180°C.

Per la decorazione sciogli a bagnomaria della cioccolata fondente. Immergici parzialmente i biscotti freddi e poi lasciali asciugare. Oppure con un cucchiaio disegna dei ghirigori sui biscotti.



Buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...